Scuola Primaria Tempa San Paolo

Descrizione plesso Tempa San paolo

Il plesso di Tempa San Paolo è ubicato nella zona a cavallo tra l’area rurale e quella maggiormente urbanizzata del Comune di Capaccio Paestum. Presenta tutte e cinque le classi della scuola primaria di alunni, arricchito da una cospicua presenza di alunni provenienti da aree extraeuropee.

La scuola primaria di Tempa San Paolo offre un ambiente accogliente e stimolante dove gli studenti possono esplorare, imparare e crescere. Il curriculum scolastico è progettato per soddisfare le esigenze individuali e collettive degli studenti, incoraggiando la partecipazione attiva, la creatività e il pensiero critico.

L’edificio è a forma circolare, con ampi spazi e aule luminose che garantiscono un ambiente idoneo allo studio e all’apprendimento. Disponibile all’esterno un campetto per le attività motorie e un giardino dove vengono realizzate attività extra curricolari come l’orto didattico.