SCUOLA PRIMARIA

Scuola Primaria Spinazzo

DESCRIZIONE SCUOLA PRIMARIA SPINAZZO

L’edificio dove si trova la Scuola Primaria Spinazzo è strutturato su un piano ed è presente un vasto spazio esterno recintato che comprende un ampio cortile pavimentato  e un giardino per le attività didattiche e ricreative. Vi sono cinque aule: una esposta a nord-ovest  e quattro esposte ad est, tutte con ampie finestre. Le quattro esposte a est sono dotate anche di un’uscita di sicurezza che dà direttamente sul cortile.

Tutte le aule sono dotate di una postazione con PC con il collegamento ad Internet e di Digital Board. Nella scuola è presente il wifi.

La scuola è dotata di un ampio atrio molto luminoso nel quale spesso vengono svolte attività comune a tutte e cinque le classi.

All’interno dello spazio recintato vi è anche la scuola dell’Infanzia con la quale si collabora in varie attività.

All’esterno dello spazio recintato, a pochissimi metri, vi è la palestra dove le insegnanti portano gli alunni nell’ora di educazione motoria. La palestra viene utilizzata anche da alcune classi della scuola secondaria dell’Istituto.

DESCRIZIONE LUOGO PRIMARIA SPINAZZO

La Scuola Primaria è stata costruita dall’ERSAC nel 1983, con adeguati criteri sismici, poiché scossi dal terremoto dell’ Irpinia del 1980.

L’edificio nasce in una borgata rurale, le principali attività svolte sul territorio principalmente sono: l’agricoltura e l’allevamento. L’allevamento  poi è suddiviso  in  bovino  e bufalino. Da queste attività poi nascono diversi caseifici che lavorano il latte, portandolo a un prodotto finito tra cui: mozzarelle, ricotte, provoloni ecc. La nostra zona è ricca di storia anche perché è vicinissima all’area archeologica di Paestum e a Capaccio Capoluogo, entrambe molte antiche. È immersa nel verde con diversi agriturismi sparsi su tutto il territorio che offrono degustazioni locali.

Via Viale degli Ulivi

84047 Spinazzo - Capaccio Paestum (SA)

TELEFONO: 0828722083