Scuola Primaria di Vannulo

Descrizione plesso

La scuola primaria di Vannulo, situata a Capaccio Paestum, nella provincia di Salerno, è un incantevole edificio costruito nel 2016 circondato da rigogliosi uliveti e paesaggi mozzafiato. Le sue pareti color pastello accolgono gli alunni con un’atmosfera accogliente e rassicurante. All’interno, le aule sono luminose e spaziose, arredate con cura per favorire un ambiente di apprendimento stimolante. Nella sala multimediale i laboratori scientifici e artistici offrono agli studenti la possibilità di esplorare e creare, mentre la biblioteca è un rifugio tranquillo per immergersi nei libri. Il cortile scolastico è un vivace luogo di incontro e gioco, dove i bambini possono socializzare, divertirsi all’aria aperta e prendersi cura delle piantine dell’orto. Il facile accesso al campetto dell’adiacente scuola secondaria ne agevola l’uso per le attività di educazione motoria. La scuola primaria di Vannulo è un luogo in cui l’educazione si unisce alla bellezza del territorio circostante, offrendo agli studenti un ambiente ideale per crescere e imparare.