Scuola Primaria di Trentinara

Descrizione plesso scuola  Primaria Trentinara

La scuola Primaria “Aldo Moro” dell’I C Capaccio “Carducci” plesso di Trentinara è situata al primo piano di un edificio che ospita anche la scuola Secondaria di 1° grado. Una scuola grande e spaziosa con un ampio parcheggio. L’ingresso è dotato di un grande atrio dove si trova la Sala Teatro con poltrone, palco ed impianto surround e una palestra polifunzionale dotata di svariati attrezzi. Le aule sono 6, tutte molto spaziose, luminose ed esposte al sole, con arredi nuovi e funzionali. Ogni aula ha una Smart Board di ultima generazione e rete WIFI, un’aula polifunzionale utilizzata come: sala lettura, laboratorio d’arte e d’accoglienza. Le aule affacciano su un grande cortile dove è possibile svolgere molte attività outdoor. In oltre all’entrata del plesso c’è una sala comune dove viene condivisa la stampante con la scuola secondaria di 1° grado e la stanza del collaboratore. I servizi sono moderni e ben tenuti sia per gli alunni che per le alunne, ci sono i servizi per i diversamente abili e per gli insegnanti. La scuola è dotata di impianto di riscaldamento a parete ed è alimentata da impianto fotovoltaico, una scuola “green”.

L’organico è composto da 7 docenti curriculari.

Il nostro tempo scuola è:

dal lunedì al martedì dalle 8:00 alle 13:30;

mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8:00 alle 13:20;

per la classe IV è previsto un orario di 29 ore settimanali (con l’introduzione dell’attività motoria alla Primaria) il martedì con uscita alle 15:30.

Descrizione luogo  scuola primaria Trentinara

La Scuola Primaria “Aldo Moro” dell’IC Capaccio “Carducci” plesso di Trentinara è situata nei pressi del caratteristico e suggestivo centro storico del borgo medioevale di Trentinara, piccola cittadina situata ai piedi del monte Vesole, immersa nella natura, famosa per le sue bellezze naturali e vedute come: la Terrazza degli Innamorati, una location molto amata dai turisti, l’affascinante storia della Preta ‘ncatenata (la storia di Saulle e Isabella) e tanto altro. Un paesino di grande attrazione turistica, che negli ultimi anni ha saputo sfruttare tutte le sue bellezze naturali per richiamare sempre più l’attenzione su di sé. Infatti, ha riscosso notevole successo anche grazie al Volo dell’Angelo e a idee originali come: “Baciamoci a Trentinara”, la Festa del Pane, ecc. Il paese è ben collegato, facilmente raggiungibile dai paesi limitrofi e con accomodations all’avanguardia. Un luogo meraviglioso, tranquillo e sicuro dove far studiare i propri figli.