Scuola Primaria Capaccio Capoluogo

Descrizione plesso Primaria Capaccio Capoluogo

La Scuola Primaria di Capaccio Capoluogo è ubicata in un’ala del secondo piano del Polo Scolastico sito in via F. Arenella n°29, che accoglie gli uffici amministrativi e gli altri due ordini di scuola . L’edificio si presenta ben esposto e molto luminoso, le cinque aule che accolgono i nostri alunni sono tutte dotate di monitor e altre attrezzature tecnologiche e da poco è stata allestita un’aula 4.0.

L’organizzazione didattica prevede molti momenti di interscambio tra le varie classi. Le attività laboratoriali sono privilegiate e spesso gli ambienti vengono rimodulati per consentire lo svolgimento di attività con gruppi di alunni appartenenti a classi diverse. Le attività curricolari sono integrate da attività extracurricolari che  si realizzano nel corso dell’anno e soprattutto legate ed aperte al territorio circostante. Gli alunni vengono coinvolti in progetti musicali, sportivi, teatrali o di approfondimento delle competenze di base e legate alle lingue comunitarie.